Tutte le aziende e le associazioni che sostengono Il Mondo delle Intolleranze nel suo impegno al fianco di chi soffre di intolleranze alimentari.

Due Buoi è una azienda italiana che dal 1884 lavora i metalli. Da sempre siamo vicini al mondo della cucina e sappiamo che, durante la preparazione e la cottura, il cibo può essere contaminato da sostanze tossiche per la salute. Consci di questo abbiamo pensato anche a delle pentole che fossero sicure per la salute. Ovviamente di metallo perché lo conosciamo bene e perché sono robuste. Puro titanio massiccio senza alcun rivestimento e senza alcuna lavorazione della superficie che va a contatto con il cibo se non la lisciatura. Un prodotto naturale e non il risultato della lavorazione di più metalli messi insieme come leghe o rivestimenti, in modo da avere le migliori caratteristiche di atossicità unite alla durata e alla robustezza.

aili

La prima associazione italiana a tutela degli intolleranti al lattosio. AILI si impegna, in prima persona mi impegno, studia e lavora per permettere agli intolleranti al lattosio di vivere la propria vita in modo sereno e consapevole, senza il bisogno di sentirsi “diverso”. Questa è la nostra MISSION!

Nonnapaperina.it è un sito di informazione sul mondo delle intolleranze alimentari, con tante ricette consigliate a chi soffre di questi disturbi e articoli di approfondimento generale sul tema dell’alimentazione.

P&T Consulting

P&T nasce come primo pool di specialisti naturalmente orientato alla individuazione di soluzioni aziendali personalizzate nelle aree del GLUTEN FREE e del “FREE FROM”.

A partire dal 1986 Scaglia Trasporti si è trasformata da corriere occasionale a grande realtà nell’industria del trasporto. In questo arco di tempo si è fatta carico di un impegno sempre maggiore nel settore delle spedizioni, supportato anche dalla fiducia e dalla concreta soddisfazione della propria clientela.

Dal 1919 KitchenAid trae ispirazione dal mondo professionale per progettare i suoi elettrodomestici dedicati a tutti gli appassionati gourmet e a coloro che desiderano vivere un’esperienza straordinaria tra le pareti della propria cucina.

APCI è un’ Associazione di categoria che nasce in un’ottica di aggregazione e servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto.

Brandani Gift Group è un’azienda di grandi tradizioni dove l’esperienza, l’attenzione costante alle nuove tendenze, il buon gusto, la conoscenza del mercato, hanno creato una gamma variegata di articoli da regalo e per la casa, all’insegna della raffinatezza e dell’innovazione.

Una filosofia di gruppo improntata alla ricerca e all’innovazione, che ha saputo nel tempo acquisire una solida posizione di primato nel settore delle pentole professionali tanto che oggi, quando si parla di pentole, la “Pentola Agnelli” è sinonimo della migliore produzione all’insegna della qualità.

italia a tavola

MEDIA PARTNER

Italia a Tavola – Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza. Direttore Alberto Lupini

Ha sempre creduto nella filosofia e azioni della nostra Associazione. A lui e al Sindaco di Cavenago Brianza il taglio del nastro d’inaugurazione dell’Accademia.

logo alimenti funzionali

Alimenti Funzionali, nata nel 2009, è l’unica rivista italiana su argomenti che spaziano dal food al medicale a soluzioni innovative per il benessere e la bellezza, destinata ai tanti soggetti che vogliono essere informati su come mantenere una vita in salute o come recuperare in fretta da acciacchi vari, ma anche per chi deve sottostare a un regime alimentare particolare (gluten free, vegan).