CENA DI GALA DE IL MONDO DELLE INTOLLERANZE 30/03/2017

3 Mag 2017

Una cena di gala tra le magiche colline della Brianza per presentare l’associazione Il Mondo delle Intolleranze. Dopo il successo della prima cena di gennaio  al Castello di Cernusco Lombardone, continuano le iniziative itineranti per promuovere l’associazione riconosciuta dalla Regione Lombardia di rilevanza per la promozione culturale.

L’appuntamento è per giovedì 30 marzo a Villa Patrizia a Bevera di Sirtori in provincia di Lecco. Parteciperanno tre grandi chef: Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni e Carlo Molon, e la specialista in erbe selvatiche Stefania Barni, “Zia Ste”, con le sue erbe da utilizzare in cucina.

Ogni chef proporrà pietanze sorprendenti, ognuna delle quali abbinata a un vino speciale. S tratta di ricette pensate per l’occasione, a dimostrazione di come la grande cucina possa incontrare le esigenze di chi soffre di intolleranze alimentari.

Con ingredienti genuini e gustosi, è possibile assembleare squisitezze adatte a tutti. Senza rinunce di sorta. Senza compromessi con la voglia e il diritto di mangiare bene e in modo salutare.

Chef Claudio Sadler dell’omonimo ristorante:  “Carpaccio di Salmone Scozzese Loch Fyne con foglie d’ostrica e finger lime” e “Risotto con salsiccia Salumi Pasini e pistilli di zafferano ellenico Krokos Kozanis”. Un connubio riuscitissimo fra tradizione e innovazione per Sadler, ambasciatore della cucina italiana in Oriente, autore di sei libri di ricette e artefice di progetti di successo come il “Chic’n Quick” o il “Sadler in Fiera”.

Chef Tommaso Arrigoni di “Innocenti Evasioni” : “Uovo a bassa temperatura con Parmigiano Reggiano e caviale Volzhenka, e “Guancia di vitello con pure di sedano rapa e arachidi”. Arrigoni è lo chef del locale milanese “Innocenti Evasioni”, il volto del programma di RaiDue “Detto Fatto” e autore di ricette sulla rivista “La Cucina Italiana”.

Carlo Molon, executive chef allo Sheraton di Como: “Bon Bon lime e menta con copertura al cioccolato fondente e foglia di Zorri Cress” e “Cremoso di mandorle alla soya con coulis di frutti rossi e frutti di bosco”. Molon è noto anche come lo “chef dei bambini” e maestro nella ricerca di ingredienti a chilometro zero.

In apertura le sperimentazioni di Zia Ste con “Cold roll” alle verdure dell’orto e del prato, semi di girasole e noci, Parmigiano Reggiano. Stefania Barni, in arte Zia Ste, è un’appassionata studiosa delle piante spontanee del territorio, ingredienti che applica con grande successo in molteplici ricette.

Search

+