Borgo Spoltino

L’associazione alla cena di Borgo Spoltino

La fantastica cena per intolleranti a Borgo Spoltino con lo chef Gabriele Marrangoni

Se siete alla ricerca di un ristorante dove gustare delle deliziose pietanze a prova di intolleranza, dopo la cena per intolleranti a Borgo Spoltino che si è tenuta lo scorso 27 luglio, possiamo assicurarvi che questa splendida location abruzzese è decisamente dalla nostra parte. Da gennaio abbiamo lanciato la sfida agli chef italiani, chiedendo loro di preparare dei piatti perfetti anche per chi soffre di intolleranze e lo chef Gabriele Marrangoni ha accettato con gioia!

Con questo evento a Mosciano Sant’Angelo in Abruzzo, ha portato in tavola tantissime pietanze indimenticabili, ma già da tempo si trattava di un locale da non sottovalutare, in quanto propone alimenti genuini e coltivati a pochi passi dal ristorante. Ad oggi, offre anche un valido menu senza glutine e senza lattosio, dove la qualità e la soddisfazione diventano due priorità che non si presentano mai separate, neanche per chi soffre di intolleranza. È stata una cena piena di idee genuine, entusiasmo e sapori adatti a tutti.

Dall’orto alla cucina…

Lo chef Gabriele Marrangoni è un esperto del settore culinario, attento ad ogni singolo dettaglio: mentre prepara le diverse pietanze, niente è lasciato al caso! Tutto inizia con gli ingredienti freschi, selezionati accuratamente e raccolti da un piccolo orto, realizzato per garantire il meglio ad ogni ospite, mettendo al bando tutte quelle sostanze dannose per il nostro organismo che tolgono valore al singolo ingrediente e alla pietanza finale.

Con questi presupposti, la cena per intolleranti a Borgo Spoltino si è rivelata un successo fatto di tanti sapori autentici: zucchine, pomodori, melanzane, patate viola, basilico e cipolle fresche; pane senza glutine preparato ad hoc e tantissimi altri piatti a prova di intolleranza, dal salato al dolce. Un vero e proprio menu “senza”, dedicato all’Associazione Il Mondo delle Intolleranze.

Lo chef non ha avuto alcun problema a portare in tavola delle ottime pietanze prive di lattosio e di glutine e le idee si sono susseguite una dopo l’altra: dalla frittura di verdure al carpaccio di baccalà con zucchine, dalle cipolle rosse marinate al timballino con melanzane affumicate e mozzarella senza lattosio, dal risotto mantecato all’olio extravergine di oliva, con zafferano e liquirizia alla costina di maiale al forno con la purea di patate viola, fino ad arrivare al suo delicato dessert…

Ogni piatto ha dato un ulteriore sostegno alla filosofia della nostra associazione e della sua presidente, Tiziana Colombo, nel quale affermiamo che gli intolleranti dovrebbero sempre poter andare al ristorante, a prescindere dal tipo di allergene o ingrediente che causa loro problematiche.

La cena per intolleranti a Borgo Spoltino è stata una tappa della nostra lunga missione

Ringraziamo lo chef Gabriele Marrangoni e il suo staff che hanno abbracciato la nostra filosofia e accolto con gioia la nostra sfida. È stato un evento indimenticabile, dove l’esperienza culinaria è stata fantastica per ogni ospite e in cui ogni alimento fresco ha donato un valore aggiunto alla serata.

Sempre più ristoratori e chef stanno iniziando prestare più attenzioni ai loro ospiti intolleranti, portando in tavola ricette uniche, genuine, sicure e gustose per tutti. Informare, sensibilizzare e accompagnare le persone in questo viaggio fatto di nuovi stili di vita alimentare è la nostra missione e la cena per intolleranti a Borgo Spoltino ha davvero fatto la differenza: con passione, creatività e ingredienti di qualità, abbiamo fatto un altro passo avanti da non sottovalutare!

 

Condividi su:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Search

+