Frullato di aloe fresca

Frullato di aloe buono per il palato

Se siete amanti degli alimenti sani con una marcia in più dal punto di vista del gusto, la ricetta del Frullato di aloe fresca è quello che fa per voi.

Grazie al sapore delicato, dolce e dissetante del cocco, infatti, questo preparato è in grado di deliziare anche i palati più esigenti. Svolge l’azione di un vero e proprio integratore naturale contro l’afa e il caldo estivo, ma anche contro i malanni tipici delle altre stagioni.

Povero di grassi, questo frullato ha una consistenza leggera ed un elevato apporto nutrizionale, in quanto ricco di fibre, vitamine e minerali. Composto da latte e polpa di cocco, succo di aloe e di erba d’orzo, questa ricetta è alleata della linea e, se consumata regolarmente, costituisce un vero e proprio toccasana per il benessere generale di corpo e mente. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo delizioso preparato…

Una scarica di vitalità ed energia sempre a portata di mano!

Uno dei principali ingredienti della ricetta di oggi è l’erba d’orzo, che propone grandi quantità di micronutrienti. E’ l’unico vegetale a contenere oltre 100 elementi essenziali per il benessere del corpo umano. Ricca di minerali e vitamine, contiene elevati livelli di clorofilla, sostanza dall’effetto disintossicante ed alcalinizzante.

Il frulalto di aloe fresca si rivela una bevanda ideale per la salute anche grazie all’elevato apporto nutrizionale del cocco. Questo ingrediente è infatti una buona fonte di potassio, rame, magnesio, fosforo, ferro e zinco e di numerose vitamine, tra cui quelle del gruppo B e le vitamine C, E e K. Perfetto per mantenere sotto controllo la linea, questo alimento contribuisce alla naturale regolazione del metabolismo. Inoltre, ha il potere di abbassare gli zuccheri presenti nel sangue.

L’ultimo ma non per questo meno importante ingrediente principale di questo frullato è l’aloe. Questa pianta, nota ormai da tempo per il suo elevato potere officinale, è carica di Acemannano. Una sostanza mucopolisaccaride capace di proteggere le mucose dello stomaco e dell’intestino e di stimolare il sistema immunitario. È un perfetto alleato nella lotta contro la cellulite.

A tavola con il frullato di aloe fresca

Questo frullato è ottimo da consumare tra un pasto ed un altro, per placare la fame senza mettere in pericolo la forma fisica. Grazie alle fibre presenti negli ingredienti, vi sentirete subito sazi e potrete arrivare all’ora di pranzo o di cena senza problemi. Se avete invitati, provate a servire questo “cocktail” di salute come aperitivo: è dissetante, squisito e leggero, perfetto per intrattenere gli ospiti in modo originale.

Anche se non avete dimestichezza con la preparazione di queste tipologie di ricette, scoprirete che il frullato di aloe  è molto semplice da portare in tavola. Tuttavia, avrete bisogno di un frullatore funzionale, affidabile, sicuro ed efficiente. Personalmente, ho preferito puntare su un prodotto moderno e dotato di specifiche caratteristiche. Perciò, data la mia positiva esperienza, vi suggerisco di optare per un elettrodomestico dotato di un motore silenzioso e potente da 150 watt.

Oltre a questo, vi posso consigliare di selezionare un prodotto che vi consenta di controllare la densità del succo e di scegliere quella più capace di rispondere ai vostri gusti. In più, non dimenticate che la tecnologia moderna ci offre apparecchi con varie funzioni, capaci di lavorare gli alimenti in maniera lenta e perfetta, riuscendo ad estrarre il meglio di essi! Grazie ad un’efficiente rotazione, molti frullatori propongono risultati unici. Sono anche molto facili da pulire e, aggiungendo un po’ d’acqua, possono pulirsi automaticamente durante il funzionamento…

Optando per un frullatore di questo tipo, proprio come ho fatto io, otterrete dei risultati golosi, dissetanti, salutari e concentrati di nutrienti. Perciò, una volta che vi sarete muniti dell’apparecchio giusto, vi basterà procurarvi degli ingredienti freschi e genuini e seguire il passo dopo passo procedimento per la preparazione del frullato di aloe fresca illustrato che trovate qui sotto!

Ingredienti per 2/3 persone

  • 5 gr. di Erba d’orzo in polvere
  • 300 gr. di latte di cocco Granarolo
  • 200 gr. di polpa di cocco
  • 50 gr. di aloe fresca
  • 45 gr. di sciroppo di yacon Lifefood
  • fiori di calendula

Procedimento

Pelate l’ aloe e tagliatela a pezzi. Inserite nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti tranne i fiori di calendula. Azionate velocemente per qualche minuto

Versate nei bicchiere e guarnite con dei fiori di calendula

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+